top of page

Protezione contro i fulmini per barche, barche a vela e yacht - Niente più fulmini sulle barche



Niente più fulmini,

nessun danno sulle barche,

non più perdita di attrezzatura


Le barche sono estremamente soggette a fulmini perché l'albero della barca è altamente conduttivo e di solito è la struttura più alta intorno. Anche se l'albero è realizzato in materiale non conduttivo, l'acqua di mare salata lo rende estremamente conduttivo.

protezione antifulmine per barche

Durante una tempesta, tutte le cariche positive sull'acqua salgono sull'albero della barca ed emettono verso la nuvola di tempesta. Questo processo sviluppa il canale del fulmine tra la nuvola e l'albero e la corrente del lampo fluisce verso l'acqua attraverso l'albero e danneggia tutte le attrezzature sull'albero e sulla barca.

protezione antifulmine per barche

Parafulmine tradizionale sull'albero della barca?


I parafulmini sono stati inventati più di 300 anni fa per proteggere i normali edifici dai fulmini. Le strutture conduttive come gli alberi delle barche non possono essere protette dai parafulmini perché il parafulmine attira i fulmini su se stesso e naturalmente sull'albero.

protezione antifulmine per barche - il parafulmine non funziona

La corrente di fulmine preferisce scorrere attraverso la superficie dell'albero invece di un piccolo cavo conduttore, e questo si traduce in danni alla barca e alle attrezzature sull'albero.


Ancora una volta, vengono inventati parafulmini per proteggere edifici ordinari non conduttivi, non strutture conduttive come le barche.


I fulmini devono essere tenuti lontano dalle barche.

 

EvoDis® Sistema di Prevenzione Fulmini


Il sistema EvoDis® è l'unica soluzione di protezione contro i fulmini che dissipa le cariche sull'albero e rende le barche a vela, i catamarani e gli yacht "invisibili" ai fulmini. Questo processo mantiene il campo elettrico circostante inferiore al livello di soglia ed evita lo sviluppo del canale del fulmine tra la nuvola e l'albero.

EvoDis Sistema di Prevenzione Fulmini

Il fulmine si comporta come se la barca non esistesse lì e tutta l'attrezzatura rimane al sicuro.

protezione antifulmine per barche

Il sistema di prevenzione contro i fulmini EvoDis® protegge oltre 1300 siti in tutto il mondo con un successo del 100% negli ultimi 10 anni. Contattaci oggi per proteggere le barche dai fulmini per sempre.


Il modo migliore per proteggere i fulmini è stare lontano dai fulmini.

EvoDis® tiene lontano i fulmini dalla tua barca.



bottom of page